CITTA’ FORESTA – LE COSMICOMICHE
Città Foresta – Le Cosmicomiche è tra i progetti vincitori del bando “Estate Romana 2023-2024”. Un festival laboratoriale e artistico interdisciplinare, interattivo, volto alla creazione di legami e nuove sinergie tra gli abitanti e i diversi luoghi che si svolgerà tra luglio e ottobre in cinque quartieri romani: Labaro, Laurentino, Corviale, Tufello e Trullo.
Con noi ci saranno gli artisti:
- Urka
- Jacopo Natoli e Danilo Innocenti
- Gaia Scaramella
- Isabella Mancioli e Luis Do Rosario
- Iginio De Luca
- Filippo Riniolo e Juilia Jenewein
e le associazioni:
- VIVIAMOLAq
- Ponte d’incontro
- A.I.Me.F.
👉 Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa
👉 Clicca qui per scaricare la brochure
Per informazioni:
scrivete a communication@latitudoartprojects.net
chiamate il numero +39 3331245191
15LAB è un progetto di arte partecipata che si è svolto da dicembre 2022 a maggio 2023 nel quartiere Labaro grazie al sostegno delle Biblioteche di Roma.
Alla Biblioteca Galline Bianche sono stati realizzati cinque cicli di attività e laboratori dedicati a bambini e ragazzi a cura degli artisti John Cascone, Jacopo Natoli, Chiara Mu, Marco Raparelli e i fotografi Luis Do Rosario e Isabella Mancioli.
Ogni laboratorio dal carattere multidisciplinare si è trasformato in un momento esperienziale, dove i partecipanti hanno condiviso spazio e tempo attraverso la creatività, esplorando insieme, creando le opere che verranno presentate venerdì 26 maggio a partire dalle ore 17:00.
La mostra conclusiva del progetto 15LAB si realizzerà nell’anfiteatro antistante la Biblioteca Galline Bianche e all’interno della stessa.
Il programma del pomeriggio prevede:
- Presentazione della pubblicazione Figuraccie e delle fanzine create insieme all’artista Jacopo Natoli
- Presentazione della pubblicazione Guarda mamma! Io, scribacchio realizzata con i disegni dei piccoli partecipanti e dell’artista Marco Raparelli, seguita dalla realizzazione di un’opera collettiva
- La mostra ColorLab composta dalle fotografie scattate dai bambini insieme ai fotografi Isabella Mancioli e Luis Do Rosario
- L’azione collettiva Pronto Soccorso delle Emozioni ideata dall’artista Chiara Mu insieme ai partecipanti ai laboratori, che prevede la partecipazione dei bambini e genitori
- Proiezione in anteprima del video Ignoto, Sconosciuto, Altrove realizzato dai partecipanti al laboratorio insieme all’artista John Cascone
👉 Clicca quì per leggere il Comunicato Stampa
Per informazioni:
scrivete a communication@latitudoartprojects.net
chiamate il numero +39 3331245191
🕒Avete mai sentito parlare della “città di 15 minuti”?
🕒Avete mai provato a girare una città in 15 minuti?
🕒Quante cose riuscite a fare in 15 minuti nel vostro quartiere?
Per rispondere a tutte queste domande, dal prossimo venerdì pomeriggio (16 dicembre 2022 alle ore 16.30) fino a fine maggio saremo nel quartiere di Labaro – Prima Porta. Più precisamente saremo ospiti della Biblioteca Galline Bianche (Viale delle Galline Bianche 105 – 00188) per realizzare un ciclo di laboratori insieme a tantissimi artisti:
ZINELAB – a cura di Jacopo Natoli
STORYLAB – a cura di Marco Raparelli
COLORLAB – a cura di Isabella Mancioli e Luis Do Rosario
BODYLAB – a cura di Chiara Mu
FILMLAB – a cura di John Cascone
👉 Clicca quì per saperne di più
Per prenotazioni:
scrivete a communication@latitudoartprojects.net
chiamate il numero +39 3331245191