I PROSSIMI EVENTI

La Principessa sul pisello

Dopo la vittoria del premio della Comunità Europea Co-create & Comprehend Latitudo Art Projects torna al Labaro per tre giornate di laboratori artistici insieme a Nordine Sajot.

Durante tre pomeriggi di marzo, Latitudo Art Projects sarà alla Biblioteca Galline Bianche con l’artista Nordine Sajot. Il suo lavoro esplora l’aspetto antropologico della società, con particolare attenzione al corpo, al linguaggio e al consumo globale, con un focus sull’uguaglianza e sull’identità femminile.

La fiaba classica di Hans Christian Andersen, La Principessa sul Pisello, sarà il tema centrale di ogni giornata di laboratorio. Nordine Sajot, attraverso la sua serie Princess, esplora la storia come elemento identitario del nostro inconscio collettivo occidentale, in relazione a corpo, consumo, poetica e natura. L’idea di queste giornate laboratoriali nasce proprio dall’indagine portata avanti dall’artista su queste tematiche.

 

👉 Scarica qui il programma delle giornate

 

I laboratori sono gratuiti, con prenotazione obbligatoria

 

Per maggiori informazioni:

Chiama +39 333 1245191 oppure scrivi communication@latitudoartprojects.net

Presentazione "Guarda mamma! io, scribacchio"

Sabato 2 marzo alle ore 11:00 presenteremo Guarda mamma! Io, scribacchio insieme all’artista e illustratore Marco Raparelli nello Spazio Forum di Palazzo delle Esposizioni.

La pubblicazione è il frutto del ciclo di laboratori STORYLAB, parte del progetto multidisciplinare 15LAB che si è svolto da novembre 2022 a maggio 2023 alla Biblioteca Galline Bianche nel quartiere Labaro.

 

Questo evento rappresenta un momento unico per esplorare la creatività collettiva nata dall’osservazione del mondo quotidiano grazie a interventi speciali, dialoghi e un’attività laboratoriale interattiva di fumetto.

 

👉 Scarica qui il Comunicato Stampa

 

Accesso gratuito

 

Per maggiori informazioni:

Chiama +39 333 1245191 oppure scrivi communication@latitudoartprojects.net

PUBBLICAZIONI

PRESS KIT

PARLANO DI NOI

ARTICOLI NAZIONALI

NEWSLETTER

CHI SIAMO

Benedetta Carpi De Resmini
Direttrice Latitudo Art Projects

Giovanni Zipoli
Direttore e Amministratore

Paola Farfaglio
Coordinamento progetti e Curatrice Junior

Chiara Mirabella
Amministrazione e progettazione europea

Veronica Pasetto
Social Media Manager e Comunicazione

Martina Nutta
Stagiaire

Alessio Spasiano
Ufficio Tecnico

Gianni Moretti
Ufficio Tecnico

Stefano Pasqualoni
Ufficio Tecnico

Top