LA PAROLA CAPOVOLTA

Un progetto di Paola Gandolfi
A cura di Benedetta Carpi De Resmini

27 marzo 2019, AlbumArte, Roma

La Parola Capovolta è un lavoro video dell’artista Paola Gandolfi presentato in anteprima presso AlbumArte | VideoArtForum. Paola Gandolfi, artista poliedrica, ha sempre indagato l’immagine della donna con uno sguardo introspettivo, multiplo e rovesciato al tempo stesso: la figura femminile è sezionata, disgiunta, frammentata. Gandolfi, scandagliando le molteplici possibilità della fantasia e dell’inconscio e attingendo ad un immaginario fantastico e surreale è alla ricerca costante del significato di quell’essere donna al di là della superficie, dell’epidermide. Nei suoi lavori “la parola” intesa come pensiero e come immaginazione è capovolta, il normale flusso di pensiero viene investigato a ritroso, dall’esterno verso l’interno, dallo spazio cosmico fino a arrivare al ventre materno.

La proiezione del video dell’artista è stata accompagnata da una conversazione che visto la partecipazione di Benedetta Carpi De Resmini, Paola Gandolfi e Monica Vacca.

Top
Latitudo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.